Come ogni anno la fattiva e concreta collaborazione di ALE G, Biblioteca Comunale e e Bibliocultura 2.0 permettono di ricordarci che il giorno 20 novembre si celebra la Giornata mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza.

Durante il pomeriggio dedicato ai piccoli membri della nostra comunità, i bambini verranno accolti con la lettura della più classica delle fiabe: Cenerentola.
Ogni cultura e ogni popolo ha la ‘sua’ Cenerentola. E, così, ogni Cenerentola ha le sue peculiarità e la sua storia. Ma in fondo sono tutte uguali: tutte hanno un desiderio e sognano di raggiungerlo.
Così come tutti i bambini, indipendentemente da dove si trovino nel mondo, desiderano di vivere liberi e felici. Questo è un loro fondamentale diritto.
Per noi adulti dovrebbe essere, invece, un fondamentale dovere fare in modo che questo semplice sogno si avveri.

Al termine delle letture un laboratorio aiuterà i bambini a riflettere sui loro desideri.

Ed infine una merenda tutti insieme offerta dalle comunità di stranieri presenti a Lomagna associate ad Ale G. Un ottimo modo per festeggiare insieme ai bambini un appuntamento così importante.

La manifestazione si svolgerà domenica 20 novembre alle ore 16 presso il Centro Polifunzionale di via Silvio Pellico a Lomagna.

Scarica la locandina .
Marianna Crippa