Lo scorso week-end si è svolta l’annuale Festa dello Sport, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Consulta Sport, Inter Club, Il Giunco, Juventus Club, GSO Lomagna e Bocciofila Lomagnese.

Molte sono state le persone che hanno partecipato a questi giorni di divertimento e di sana competizione, così come sono state molte le iniziative e le proposte sportive presentate.
Si è iniziato venerdì sera con il torneo di pallavolo delle Associazioni Lomagnesi che ha visto scendere in campo Impegno Civico, Il Giunco, Juventus Club e GSO Basket, il quale si è aggiudicato la vittoria finale.

La giornata di sabato è stata interessata dal torneo “Basket In Rosa” dove si sono scontrate 5 squadre di ragazze U14.

C’è stata inoltre l’esibizione delle bambine e delle ragazze di ginnastica ritmica, oltre che all’esibizione del gruppo amatoriale Lo Eagles e il consueto torneo di calcetto senior.


Protagonista della domenica è stato il torneo di pallavolo in acqua, cui hanno aderito 9 squadre.

Le proposte non si sono però fermate qui: i cittadini lomagnesi e non hanno potuto partecipare alla biciclettata organizzata nella mattinata, veder giocare le bambine del minivolley, assistere a esibizioni di bike trial con i ragazzi del team Twenty Trial Show, al torneo di basket Under 10 e alle performances dei ragazzi del Giunco che hanno partecipato ai Campionati Europei di Vovinam Viet Vo Dao, oltre che a cimentarsi in tornei di ping-pong o a provare l’avventura dell’arrampicata e del nordic walking.


In tutte le serate, è stata proposta della buona musica da ballare.

Un grazie particolare a tutte le persone che si sono messe in campo per organizzare al meglio questa festa, che cerca sempre di trasmettere l’idea che lo sport ha diverse forme, diversi protagonisti, senza dimenticare le fondamenta di divertimento e rispetto dell’altro.

Alcuni gruppi e premiazioni:



Stefania Casturà
Consigliere delegato allo sport